Condizioni Generali di Vendita Online - Papirho
18691
page-template-default,page,page-id-18691,theme-bridge,logged-out,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,paspartu_enabled,columns-3,qode-theme-ver-16.5,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
 

Condizioni Generali di Vendita Online

  1. Disposizioni Generali

1.1  Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano gli acquisti dei Prodotti a marchio Papirho effettuati dai Clienti tramite il sito Web //www.papirho.it. e costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto di vendita di beni mobili che verrà concluso tra il Venditore e il Cliente.

1.2 L’utilizzo di questo Sito Web e la trasmissione di un Ordine di acquisto attraverso questo portale implica l’accettazione delle Condizioni Generali, nonché delle Politiche di Trattamento dei Dati Personali in conformità alla disciplina vigente e dell’Informativa sull’utilizzo di Cookies.

1.3. Le presenti Condizioni Generali di Vendita saranno diversamente disciplinate a seconda  che il Cliente sia un Consumatore o un Professionista, come meglio specificato nel proseguo. Qualora il Cliente sia un Consumatore, a quest’ultimo saranno riconosciuti i diritti e le tutele di cui al d.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo). Diversamente, qualora il rapporto contrattuale intercorra tra il Venditore ed un cliente Professionista, troverà applicazione la disciplina generale di cui al Codice Civile italiano, con esclusione della United Nations Convention on Contracts for the International Sale of Goods – Convenzione di Vienna del 1980.

1.4. Il contratto di vendita è disciplinato dalle Condizioni Generali di Vendita in vigore alla data del perfezionamento del contratto. Il Venditore si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita effettuandone idonea pubblicità mediante pubblicazione sul presente sito web.

1.5. Qualora alcune disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita siano dichiarate nulle o invalide, tale fatto non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle altre disposizioni che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

  1. Definizioni.

2.1.   Nelle presenti Condizioni Generali di Vendita i seguenti termini hanno il significato qui di seguito specificato:

– “Contratto di Vendita On Line”: è il contratto di compravendita avente ad oggetto uno o più  Prodotti presenti sul sito //www.papirho.it che viene concluso tra il Venditore e il Cliente (Consumatore o Professionista) nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore;

– “Prodotti”: i prodotti commercializzati da Exhibo S.p.A sul sito //www.papirho.it facenti parte del proprio assortimento.

– “Venditore”: è EXHIBO S.p.A. (P. IVA: 02260900960), REA di___________al n. 522658 con sede legale in Vedano al Lambro (MB), Via Leonardo da Vinci 6, che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove e vende i prodotti a marchio Papirho;

– “Cliente”: il soggetto, Consumatore o Professionista, che acquista Prodotti in vendita sul Sito

– “Professionista”: è la persona fisica o giuridica che conclude un contratto di vendita on line nell’esercizio della propria attività commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, è considerato Professionista colui che abbia inserito il numero di Partita IVA nella fase di registrazione ovvero nell’ordine di acquisto del/i prodotti.

– “Consumatore”:  si intendono le persone fisiche, maggiori di 18 anni, che agiscono per scopi personali e non professionali, estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

– “Parti”: si intendono, congiuntamente tra loro, il Venditore e il Consumatore oppure il Venditore e il Professionista;

– “Ordine di acquisto”:deve intendersi la proposta d’acquisto del Cliente nei confronti del Venditore  di Prodotti presenti sul Sito, effettuata tramite compilazione di un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmesso in via telematica tramite il Sito;

– “Conferma d’Ordine”: comunicazione proveniente dal Venditore contenente i dettagli dell’acquisto effettuato dal Cliente che viene generato dal sistema a seguito della verifica della disponibilità dei Prodotti e dell’avvenuto pagamento del prezzo;

– Sito: è l’insieme della pagine web consultabili digitando nel proprio browser l’indirizzo //www.papirho.it.

  1. Informazioni sui prodotti.

2.1 Le Informazioni relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito //www.papirho.it/, visionabili sulle pagine del Portale.

2.2 Exhibo descrive e presenta gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Potrebbero tuttavia evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su //www.papirho.it/ non costituiscono elemento contrattuale in quanto da considerarsi solo rappresentative.

2.3. La presentazione dei Prodotti sul sito, non vincolante per il Venditore, rappresenta un mero invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non un’offerta al pubblico.

  1. Prezzi.

3.1. I prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e sono espressi in Euro. I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, IVA ed eventuali imposte indirette, qualora applicabili. I prezzi non comprendono le spese di consegna che saranno calcolate ed indicate, qualora previste, nella sezione finale della procedura di formazione dell’Ordine di Acquisto, prima dell’invio dell’ordine stesso.

3.2. Qualora i Prodotti debbano essere consegnati in un paese non appartenente all’Unione Europea, il prezzo indicato nell’ordine non comprende eventuali dazi doganali o altre imposte sulle vendite, che restano a carico del Cliente.

3.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualunque momento. Il prezzo in vigore sarà quello visualizzato al momento dell’acquisto. Si invita il Cliente a controllare il prezzo di vendita finale, prima di inoltrare il relativo ordine.

  1. Trasmissione dell’Ordine

4.1. Per poter effettuare acquisti tramite il Sito, il Consumatore deve possedere la maggiore età (18 anni) e la capacità di agire, che dichiara di possedere.

4.2. Il Cliente può procedere all’acquisto dei Prodotti:

– previa registrazione al Sito, fornendo i dati richiesti;

– eseguendo il login, qualora il Cliente abbia già attivato il proprio account personale, a seguito della registrazione;

– fornendo i propri dati essenziali al momento dell’inserimento dell’ordine di acquisto, al fine di completare ed inviare l’ordine.

4.3. Prima dell’invio dell’ordine il Cliente potrà visualizzare il riepilogo, che dovrà controllare attentamente quanto a dati anagrafici inseriti, dati di fatturazione e consegna, caratteristiche e quantitativo Prodotti, prezzo, metodo di pagamento, spese di spedizione, e dovrà approvare espressamente le presenti Condizioni di Vendita tramite appositi segni di spunta e infine confermerà l’ordine attraverso il tasto “Invia ordine”.

4.4 L’Ordine inviato dal Cliente costituisce proposta contrattuale irrevocabile vincolante all’acquisto dei Prodotti.

4.5. Lo stato di ciascun Ordine potrà essere visionato dal Cliente registrato sul Sito nella sezione “I Miei Ordini”. Il Cliente che acquista senza essersi preventivamente registrato sul Sito potrà monitorare lo stato dell’Ordine tramite il link presente nelle e-mail di “Conferma di Invio dell’Ordine”, che verrà inviata al Cliente a seguito dell’inoltro del proprio Ordine all’indirizzo dichiarato durante il processo di acquisto. Tale comunicazione non costituisce  accettazione dell’ordine ma conferma esclusivamente la ricezione dello stesso, che Exhibo sottoporrà a verifica di disponibilità dei Prodotti richiesti e di pagamento da parte del Cliente.

  1. Conclusione del Contratto

5.1. Il Contratto di Vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Exhibo al Cliente di un’E-mail di “Conferma dell’Ordine” all’indirizzo dichiarato durante la registrazione al Sito  o durante il processo di acquisto. La Conferma dell’Ordine è in ogni caso subordinata all’esecuzione del pagamento; in tal senso gli ordini che non registrano la corrispondente transazione economica entro 3 giorni lavorativi vengono annullati automaticamente.

5.2. La Conferma d’Ordine conterrà un riepilogo con i dati del Cliente, il numero e i dati  d’ordine e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

5.3. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di tutti i dati contenuti nella mail di cui sopra ed a comunicare al Venditore tempestivamente, e comunque non oltre 3 giorni dalla ricezione della stessa,  tramite comunicazione e-mail all’indirizzo info@papirho.it ,eventuali correzioni/modifiche da apportare ai dati inseriti.

5.4 Successivamente alla ricezione dell’e-mail di Conferma d’Ordine, l’ordine non potrà più essere annullato né modificato. La restituzione dei Prodotti già spediti dovrà essere effettuata in conformità alla procedura prevista nel successivo Punto 9.

  1. Disponibilità della merce.

6.1 La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tuttavia potrebbe accadere che i prodotti siano venduti ad altri Clienti prima della Conferma dell’Ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.

6.2 Qualora non sia possibile evadere l’ordine a causa della mancata disponibilità dei Prodotti ordinati, il Cliente sarà avvisato tramite e-mail. Qualora ciò si verifichi dopo la conclusione del contratto, il Cliente verrà immediatamente informato sulle modalità e tempistiche di rimborso delle somme già versate.

6.3. Exhibo non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per la mancata accettazione o evasione di un ordine. Il Cliente non ha il diritto di avanzare alcun tipo di pretesa o richiesta di risarcimento o indennizzo di alcun genere, fatto salvo il rimborso delle somme già eventualmente versate.

  1. Modalità di pagamento.

7.1 Il Cliente potrà effettuare il pagamento relativo ai Prodotti contenuti nella proposta d’ordine e alle spese di spedizione mediante Carte di credito dei circuiti internazionali American Express, Visa, Mastercard o tramite PayPal. Tutti i costi e le spese restano a carico del Cliente.

7.2. Exhibo ricorda che, qualunque sia il Metodo di pagamento scelto dal Cliente per l’acquisto di prodotti sul sito in questione, le informazioni relative al Cliente ed abbinate agli strumenti deputati al pagamento elettronico, non entreranno, in nessun momento, in possesso di Exhibo o terzi. Inoltre nessun archivio informatico di Exhibo conterrà mai, né conserverà, tali dati.

  1. Trasporto e consegna.

8.1. I tempi di consegna dei Prodotti sono indicati sul sito in relazione a ciascun prodotto e paese di destinazione.  L’indicazione del giorno di “consegna prevista” è puramente indicativo e in alcun modo vincolante per il Venditore. In ogni caso, i tempi di consegna decorrono dal pagamento della merce.

8.2. La spedizione dei Prodotti ordinati dal Cliente avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Si invita il Cliente a porre attenzione, al momento dell’invio dell’ordine, all’elenco di paesi nei quali Exhibo non effettua la consegna dei Prodotti. In tal caso, è comunque garantita al Cliente appartenente a uno di tali Paesi la possibilità di effettuare l’acquisto: il Cliente concorderà le modalità di consegna nel luogo di destinazione più vicino a quelli disponibili.

8.3. Per ogni pagamento ricevuto Exhibo emetterà la relativa fattura e trasmetterà tutte le fatture originali e le note di credito attraverso il sistema SDI. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’invio di un ordine. Per il Professionista sarà necessario inserire il “Codice Destinatario” oppure la “PEC email” nella procedura di registrazione e/o di acquisto per permettere la creazione della fattura elettronica.

8.4 Exhibo non potrà essere, in ogni caso, ritenuta responsabile della mancata o ritardata consegna dei Prodotti.

  1. Diritto di recesso del Cliente Consumatore

9.1. Conformemente a quanto disposto dal Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206) esclusivamente al Cliente che sia Consumatore è riservato il diritto di recesso dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

9.2. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 Codice del Consumo dovrà, entro il predetto termine, trasmettere comunicazione scritta all’indirizzo info@papirho.it specificando di voler recedere dall’acquisto, con indicazione del Prodotto per il quale il Cliente esercita il diritto di recesso e il numero dell’Ordine. Alla comunicazione di recesso il Cliente dovrà allegare la ricevuta fiscale dell’acquisto.

9.3. Exhibo provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-mail conferma dell’apertura della pratica di reso, con il relativo numero identificativo, che dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del Prodotto. Il Venditore comunicherà

9.4. La Restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo al seguente indirizzo: EXHIBO S.p.A. (P. IVA: 02260900960), Via Leonardo da Vinci 6, 20854 – Vedano al Lambro (MB) – Italy. Il suddetto termine 14 (quattordici) giorni sarà rispettato se il Consumatore rispedisce il Prodotto oggetto di Recesso prima della scadenza del previsto quattordicesimo giorno decorrente dalla comunicazione di recesso.

9.5. Le spese per la restituzione dei Prodotti oggetto di Recesso per ripensamento sono a carico del Consumatore. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e non danneggiati. In caso di manipolazione dei Prodotti che non sia strettamente necessaria a verificarne la natura e le caratteristiche, Exhibo si riserva il diritto di rifiutare il rimborso dei Prodotti.

9.6. Exhibo provvederà al rimborso integrale del prezzo d’acquisto versato dal Consumatore  indicativamente entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti restituiti.

  1. Garanzia legale di conformità per il Consumatore

10.1 Il Consumatore ha diritto alla garanzia legale di conformità per i prodotti acquistati on-line secondo i termini e le condizioni previste dal Codice del Consumo (Artt. 128-135).

10.2. In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Consumatore ha diritto, entro due anni dalla ricezione del Prodotto difettoso e con denuncia del difetto ad Exhibo entro due mesi dalla scoperta del vizio, al ripristino, senza spese, della conformità, mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Consumatore potrà scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene a propria discrezione salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

10.3. Ai fini dell’operatività della detta garanzia, il Consumatore è tenuto alla restituzione del prodotto non conforme nella sua confezione originale integra. Raccomandiamo di conservare la ricevuta di acquisto e la ricevuta di consegna dei Prodotti, che il Consumatore dovrà allegare in fase di attivazione della garanzia all’indirizzo info@papirho.it unitamente alla ulteriore documentazione richiesta.

10.4. È esclusa l’applicazione di qualsiasi garanzia in caso di difetti dei Prodotti derivanti da utilizzo improprio dei Prodotti, utilizzo non conforme alle istruzioni/avvertenze fornite dal Venditore, errata installazione, conservazione o montaggio, modifiche o riparazioni da parte del cliente o di terzi, deterioramento causato da elementi esterni, usura compatibile con il normale utilizzo dei Prodotti.

  1. Garanzia legale del Professionista

In caso di vizi dei Prodotti venduto al Professionista si applicano gli artt. 1490 e ss. del Codice Civile. Il Professionista può far valere la garanzia, purché denunci il vizio del Prodotto entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia ha durata di 12 mesi dalla consegna. Per esercitare i diritti sopra indicati, il Professionista deve inoltrare apposita segnalazione all’indirizzo e-mail: info@papirho.it.

  1. Trattamento dei dati personali e utilizzo dei Cookies

11.1 Il sito web //www.papirho.it/ utilizza i “Cookies” per registrare informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) che permettono ad Exhibo di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

11.2 Si informa della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto On-line.

11.3  Exhibo S.p.A., in qualità di titolare del trattamento, garantisce che il trattamento dei dati avviene nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza di cui al Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) e al D.Lgs. n. 196 del 2003 e s.m.i. (c.d. “Codice Privacy”). I dati saranno conservati su supporti cartacei e informatici nel pieno rispetto delle misure di sicurezza di cui al Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR).

11.4 Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti ad Exhibo durante il processo di registrazione e/o acquisto sono corretti e veritieri.

11.5 Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti ad Exhibo mediante semplice richiesta scritta inoltrata ad Exhibo stessa e, comunque, intervenire a tutela sui dati medesimi (farli cancellare, aggiornare, rettificare etc.) o anche opporsi al trattamento dei dati, in conformità al Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) inviando una mail all’indirizzo privacy@exhibo.it

  1. Diritti di proprietà intellettuale

12.1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, segni distintivi, denominazioni, immagini, fotografie, testi, parole presenti sul Sito, relativamente ai Prodotti e non, sono e restano di esclusiva proprietà di Exhibo S.p.A. e/o dei suoi aventi causa.

12.2. E’ fatto divieto al Cliente utilizzare, riprodurre, modificare, in qualsiasi modo e forma, i contenuti presenti sul Sito.

  1. Legge applicabile e Foro competente

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

13.2. Ogni controversia che dovesse insorgere relativamente all’applicazione, interpretazione, validità efficacia, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita verrà sottoposta ad un preliminare tentativo di risoluzione bonaria, attraverso l’attivazione della procedura di mediazione di cui al D.lgs 28/2010.

13.3. Qualora il bonario tentativo di componimento della controversia non dovesse avere effetto risolutivo, la controversia sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore in ottemperanza all’artt. 66 e 66-bis del Codice del Consumo, si stabilisce la competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato Italiano. In caso contrario il foro esclusivo sarà quello di Milano.

13.4. Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il Venditore e il Professionista e che non venga risolta in via amichevole come sopra previsto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online. Puoi confermare l'accettazione dei cookie in conformità con la nostra politica sui cookie.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi